Per la rassegna Timor De Profundis, la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest è lieta di presentare al proprio pubblico, alla presenza degli autori Luca Ruocco e Paolo Gaudio, il primo episodio della Docu-serie Il Giro dell’Horror, Format a puntate che accede all’interno del mondo personale e creativo dei protagonisti dell’horror nostrano. Proietteremo “Il Giro dell’Horror – Giro 01 – Gatto Nero, Coccodrillo Rosso”, 2019, concernente il rinomato regista ed autore horror italiano, di fama internazionale, Domiziano Cristopharo.

Prodotto da InGenereCinema.com, in collaborazione con Space Off e tramite la produzione esecutiva di Francesco Abonante, Il Giro dell’Horror è un progetto di e con Luca Ruocco, diretto da Paolo Gaudio. Questo primo episodio vede la partecipazione di Luca Ruocco, Paolo Gaudio, Francesco Abonante, Poison Rouge, Domiziano Cristopharo, Marco Ceccotti, Leonardo Rossi, Fabio Bertozzi, Tino Franco, Antonio Tentori, Roberta Gemma e Francesco Picciotti.

Il logo e i disegni sono realizzati da Helena Masellis, le animazioni sono di Paolo Gaudio, Francesco Erba e Mauro Tudini, e il Puppet è realizzato ed animato dal Puppet Maker Francesco Picciotti per Orso Well Art Project.

Paolo Gaudio è regista, sceneggiatore e animatore. Da anni è impegnato nella sperimentazione di tecniche d’animazione quali stop motion, cut out animation e computer grafica. Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, vincitore di 14 premi internazionali, segna il suo esordio nel lungometraggio. Nel 2018 riceve il Nastro d’Argento per il miglior cortometraggio d’animazione grazie a LOONEY FOODZ! Attivamente collabora con la Rainbow Academy e con l’Accademia delle Belle Arti di Roma alla formazione di nuovi professionisti del settore.

Nel 2019 è regista del format Il Giro dell’Horror, docu-serie dedicata all’Horror made in Italy, prodotta da InGenereCinema.com.

 

 

 

 

 

Luca Ruocco è sceneggiatore, performer, regista e critico cinematografico. Nel 1999 fonda la compagnia di teatro DoppioSenso Unico, con cui tutt’ora produce e mette in scena spettacoli quali gU.F.O., Operamolla e Il successo non è successo. Ha collaborato con numerose testate cartacee e web di critica cinematografica, da Indie.Horror.it a Taxidrivers a Splatter. Nel 2010 fonda il portale dedicato al cinema e alla cultura di genere InGenereCinema.com, che tutt’ora dirige. Scrive le sceneggiature di alcuni cortometraggi, premiati in festival italiani e stranieri; tra questi Versipellis, prodotto da Revok Film, casa di produzione con cui collabora tutt’ora in veste di sceneggiatore. Ha firmato alcuni saggi dedicati al cinema Horror pubblicati da Eus Edizioni, UniversItalia e Edizioni “Il Foglio”.
Collabora con Bugs Comics fin dal primo numero di Mostri, curando e ideando interviste e redazionali nonché rivestendo, dal numero 5, il ruolo di sceneggiatore. Sempre per la stessa casa editrice è autore e parte dello staff creativo dei magazines Alieni e Gangster. Nel 2016 scrive e dirige il documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi, prodotto da Studio Universal in collaborazione con Sergio Bonelli Editore. Dal 2012 al 2017 fa parte dello staff del Fantafestival in qualità di organizzatore e selezionatore dei film e dei cortometraggi in concorso. Nel 2018 è stato il direttore artistico della manifestazione romana dedicata al cinema fantastico e alla cultura Horror e Sci-fi.

Nel 2019 è creatore e sceneggiatore del format Il Giro dell’Horror, docu-serie dedicata all’Horror made in Italy, di cui è anche interprete principale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...