Per la rassegna Timor de Profundis, la direzione dell’Asylum Fantastic Fest è lieta di annunciare la presenza dello stimato e seguitissimo Youtuber e critico cinematografico Federico Frusciante, il recensore più schietto e diretto del Web, noto per le sue dirompenti ed esuberanti recensioni nelle quali non fa sconti a nessuno e “non fa prigionieri”. Federico incontrerà il nostro pubblico, e con lui si affronterà un excursus critico concernente le più importanti opere cinematografiche Horror connesse alla tematica relativa ad una sconcertante Dimensione Religiosa.

Federico Frusciante ha all’attivo innumerevoli contributi critici di pregio, anche in collaborazione con altri youtuber, nell’ambito della cinematografia di tutti i tempi, con rubriche quali: Meglio e Peggio, I Consigli di Frusciante, Frusciante al cinema, Gli Imperdibili di Frusciante, Frusciante in Oriente, I Classici di Frusciante. Negli anni disserta con fervore e competenza sulla cinematografia nostrana ed internazionale attraverso recensioni, rubriche, analisi di determinati generi, consigli mensili, monografie e interviste, spaziando da Quentin Tarantino a Takeshi Kitano, da Ridley Scott a Walter Hill, da Robert Zemeckis a Joe Dante, da Dario Argento a George A. Romero.

Appassionato sin dall’adolescenza di generi musicali come Punk, post-Punk/New Wave e Metal, Frusciante cura anche la rubrica I Consigli Musicali di Frusciante, in cui raccomanda agli spettatori vari album da lui apprezzati; inizialmente solo colonne sonore, in seguito anche musica non correlata al Cinema. A partire dal 2017, realizza dei video in collaborazione con il musicista Marco Lo Muscio, dedicati alle colonne sonore.

Attualmente, il suo canale autonomo conta oltre 42.000 iscritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...