E’ con estremo piacere che la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest presenta la Madrina che accompagnerà questa Seconda Edizione del Festival. Sarà ospite nel prestigioso Palazzo Doria-Pamphilj di Valmontone, Désirée Giorgetti, uno dei più affascinanti e promettenti volti del Cinema e del Teatro Italiano.

Désirée Giorgetti nasce a Milano il 02-08-1982. Nel 2006 si diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, prosegue il suo percorso con June Jasmine Davis, membro a vita dell’Actors’ Studio di New York e dopo qualche anno di tournée teatrali (tra gli altri ha lavorato con Ottavia Piccolo, Zuzzurro & Gaspare, Remo Girone, diretta da Carlo Cerciello e ultimamente in scena con Incognito di Nick Payne), gira il suo primo film, l’Horror: Morituris (2011), di Raffaele Picchio.

Désirée Giorgetti in 'Morituris'

E’ il film che, ispirato dai fatti di cronaca del 1975 del “massacro del Circeo” e censurato al Cinema in Italia, le apre le porte del cinema di genere, soprattutto all’estero (la versione Tedesca venne tagliata di circa 18 minuti affinché non fosse classificata come “vietata ai minori di 18 anni”), facendola conoscere come l’attrice più estrema del cinema Italiano.

Tra la sua filmografia Horror in lingua inglese compaiono: Sky Sharks (2019), di Marc Fehse, German Angst (2015), film a episodi, di Jorg Buttgereit/Michal Kosakowski/Andreas Marschall, Anger of the dead (2015), di Francesco Picone,  The Blind King (2016), di Raffaele Picchio e The House of Evil (2017), di Luca Boni & Marco Ristori, mentre esulano dal genere Ritual – una Storia Psicomagica (2013) e Le Guerre Horrende (2017), entrambi di Luca Immesi e Giulia Brazzale.

Da sempre affascinata dai meandri oscuri e conturbanti della mente, negli ultimi anni si dedica anche al canto e alla scrittura di testi avviando il progetto electro synth pop Afterimage23.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...