E’ con estremo piacere che la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, annuncia la presenza della scrittrice Cristiana Astori che interverrà in occasione della presentazione del volume Gettingh Through del M.° Ramsey […]
E’ con estremo piacere che la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, annuncia la presenza della scrittrice Cristiana Astori che interverrà in occasione della presentazione del volume Gettingh Through del M.° Ramsey Campbell.
Laureata in psicologia delle comunicazioni di massa, è scrittrice e traduttrice. La sua raccolta di racconti Il Re dei topi e altre favole oscure è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio. Ha tradotto numerosi noir e thriller tra cui autori come Jeffery Deaver, Douglas Preston, e la saga di Dexter, da cui è stata tratta la serie tv omonima.
Foto Lucrezia Simmons
Ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Adelio Ferrero per la Critica Cinematografica (1999). È autrice della Trilogia dei Colori (Tutto quel nero, Tutto quel rosso, Tutto quel blu, 2011-2014) edita dal Giallo Mondadori, a cui è seguito Tutto quel buio (Elliot, 2018); nei quattro romanzi della serie la giovane cinefila Susanna Marino va alla ricerca di misteriosi film realmente scomparsi. A volte, come la protagonista dei suoi romanzi, anche a lei è accaduto di ritrovarli.