In occasione dell’anniversario per gli 80 anni dall’uscita de Il mago di Oz (The Wizard of OZ), diretto da Victor Fleming e tratto dal romanzo di L. Frank Baum, l’Assessorato alla Cultura della Città di Valmontone in collaborazione con la Consigliera Delegata alla Pubblica Amministrazione, hanno il piacere di presentare il progetto dell’Officina d’Arte OutOut che all’interno dell’Asylum Fantastic Fest propone una matinée per le scuole elementari e medie che vedono la proiezione dell’ultima fatica di Luigi Cozzi: I piccoli maghi di Oz, prodotto dalla CinemArt di Gianna Menetti e realizzato da Fabio Cristante.

In una scuola elementare di Roma, una giovane supplente inizia a leggere estratti del libro Il Mago di Oz ai suoi piccoli alunni. Poco dopo iniziano a verificarsi cose bizzarre mentre realtà e sogno si fondono portando i bambini a divenire protagonisti di una nuova versione della fiaba originale di Baum.

smeraldcity16

Un progetto che abbraccia le due anime artistiche del regista, il fantastico e il lacrima movie, in una forma produttiva che coinvolge attivamente gli alunni della quinta elementare dell’Istituto Maiorana di Roma, con un percorso inedito e coraggioso, dal tratto grafico innovativo e squisitamente immaginifico.

L’Assessore alla Cultura, Matteo Leone e la Consigliera Delegata, Laura Mujic hanno deciso di porsi come polo pilota per lanciare un’iniziativa che vuole diventare un punto di partenza di crescita sociale e culturale per tutti i Comuni del Lazio e non solo. Proiettare la pellicola all’interno delle scuole per sensibilizzare i più piccoli all’importanza della cooperazione e della progettualità collettiva, in un inno all’unione fa la forza, senza dimenticare le singole individualità.

L’Asylum Fantastic Fest è lieto ed onorato di ospitare la proiezione de I Piccoli Maghi di Oz e promuovere un progetto che vuole divenire un punto di partenza per una progettualità futura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...