La Direzione dell’Asylum Fantastic Fest è lieta di annunciare alla Prima Edizione del Festival, la presenza della compagnia X-Pression che porterà in scena Venerdì 10 maggio, Aperitivo con Insetti, liberamente tratto da Insetti di Stefano Benni, per la regia di Christine Hamp, con musiche originali eseguite dal vivo.

IMG_3281Questo divertissement presenta grilli, ragni, scarafaggi, farfalle, l’ape operaia e la zanzara in un esilarante ed ironico susseguirsi di situazioni fin troppo umane.

La spettacolo si aprirà con un aperitivo condiviso con il pubblico, il quale diverrà parte integrante dello svolgersi dell’azione e man mano gli insetti entreranno in scena.

Creature fanno paura, rappresentazione da sempre di fobie nascoste e meno nascoste, infastidiscono, aggrediscono, possono essere mortali. Noi “vertebrati tetrapodi della classe mammalia dell’ordine dei primati ominoidei bisessi” non siamo in armonia tra noi, ci distruggiamo a vicenda e, non contenti delle guerre tra umani, sterminiamo anche la meravigliosa varietà della natura.

Ma attenti!!! “Guardate alla finestra. Il sole è oscurato da miliardi di sciami. Guardate sotto i vostri piedi… c’è una macchia nera che si stende, il mare delle blatte…”

Senza titolo-7Duplice è l’appello da parte degli insetti, censori inconsueti dei misfatti umani: alla coscienza ecologica degli uomini per ristabilire un’armonia con l’ambiente naturale circostante e alla consapevolezza di dover imparare a confrontarsi e a convivere pacificamente con razze, religioni, culture, tradizioni diversissime tra di loro condividendo gli spazi vitali, se non vogliamo cadere  in una spirale di violenza, di sopraffazione, di autodistruzione, perché “in fondo viviamo nelle stesse città, nelle stesse case…”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...