La Direzione dell’Asylum Fantastic Fest ha indetto la prima edizione del concorso nazionale di letteratura 9 minuti di terrore. Il concorso è aperto a tutti i testi di narrativa in lingua italiana inediti con una lunghezza massima di 9000 caratteri spazi inclusi e il cui tema centrale è il terrore, sotto ogni possibile accezione. Il concorso è gratuito ed aperto a partecipanti di qualsiasi età. Il termine ultimo per inviare i racconti è il 31 gennaio 2019.

Di seguito il regolamento per partecipare

Art. 1 – Il concorso si sviluppa come segue: saranno selezionati 18 racconti che dovranno esser letti esclusivamente dagli autori nelle prime tre serate del festival (6 per ciascuna serata). Per ogni serata saranno decretati 3 vincitori che accederanno alla finale del 12 maggio 2019. Dei 9 racconti giunti in finale ne verrà selezionato 1 come vincitore della prima edizione dell’Asylum Fantastic Fest.

Art. 2 – I 18 racconti selezionati verranno pubblicati in un Catalogo Delux a tiratura limitata dal titolo ASYLUM – La Paura come Arte, inoltre l’autore del racconto vincitore riceverà un premio in denaro del valore di €. 200,00 (Duecento/00).

Art. 3 – Per ciascuna serata la giuria di qualità sarà composta da tre membri (giornalisti, scrittori, operatori del campo editoriale) che potranno variare durante le 4 serate, alla quale si aggiungerà la giuria popolare presente in sala. La votazione sarà così ripartita: 75% giuria di qualità, 15% giuria popolare. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

Art. 4 – Gli autori interessati possono partecipare al concorso inviando per mail un solo racconto inedito. L’indirizzo di spedizione è asylumfantasticfest@gmail.com e deve essere specificato nell’oggetto:

Concorso di letteratura_ cognome_nome_titoloracconto_data,

mentre nel corpo della email devono essere riportati i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email e l’attestazione di autenticità del racconto e che sia inedito sia su carta sia su web (“Certifico di essere l’autore del racconto allegato e che non è mai stato pubblicato su carta né sul web”). Allegato alla mail va inserito il file word con il racconto. Il documento deve essere composto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1,5, giustificato. I file devono essere nominati così (tutto minuscolo):

cognome_nome_titoloracconto_data.doc.

Il racconto deve essere lungo al massimo 9000 battute compresi gli spazi (il titolo è escluso dal computo delle battute). Racconti più lunghi o non rispettanti i parametri sopra citati verranno scartati senza alcun preavviso. Non si darà nessun avviso di ricezione se non la conferma lettura se preselezionata dall’autore.

Art. 5 – Il comitato di lettura preselezionerà i testi pervenuti ed entro il 28 febbraio 2019 comunicherà i 18 racconti finalisti. La comunicazione avverrà sul sito del Festival (www.asylumfantasticfest.com) e verrà inviata una mail ai diretti interessati.

Art. 6Gli autori preselezionati dovranno leggere il proprio testo durante una delle tre serate di accesso alla finale. La valutazione della giuria riguarderà non solo la stesura del racconto, ma anche la capacità di renderlo fruibile ai presenti.

Art. 7 – Il materiale inviato non verrà restituito

Art. 8 – Con la partecipazione al premio si autorizza la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest al trattamento dei dati personali ai sensi delle normative vigenti. La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni: asylumfantasticfest@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...