di Nicolò Palmieri

Uscirà nelle sale il 19 ottobre Halloween, sequel diretto del capostipite del 1978 e undicesimo capitolo della saga horror partorita 40 anni fa dal genio di John Carpenter. Blumhouse Productions, comunque, non perde tempo, e ha già iniziato a sviluppare un film di follow-up.

La notizia più sorprendente, però, è che Danny McBride e David Gordon Green, rispettivamente regista e co-sceneggiatori di quest’ultimo film, non saranno coinvolti nel prossimo capitolo.

Image-7.png

Erano stati proprio loro, inizialmente, ad aver concepito il progetto come una coppia di film da far uscire a breve distanza l’uno dall’altro.

“Avevamo intenzione di girarne due, uno dopo l’altro – ha detto McBride all’inizio di quest’anno a Entertainment Weekly – Allora pensavamo tipo, beh, non andiamo avanti da soli. Potrebbe uscire e tutti potrebbero odiarci e non lavoreremmo mai più. Quindi, non dobbiamo stare seduti per un anno mentre aspettiamo che venga fuori un altro film che sappiamo che le persone non gradiranno. Quindi, abbiamo pensato, vediamo come va questo, e vediamo cosa funziona, e cosa no. Ma abbiamo sicuramente un’idea di dove andremmo [con] questo ramo della storia e speriamo di avere la possibilità di farlo”.

Image-8.png

C’è un aspetto interessante da considerare: con le riprese di questo film più recente iniziate a gennaio per una release di ottobre,  non sarebbe impossibile, se le cose venissero messe insieme rapidamente, che un nuovo film raggiunga le sale il prossimo ottobre.

L’Halloween in uscita è stato presentato agli inizi di settembre, e avrebbe molto più successo con un potenziale sequel in grado di riunirsi in una finestra temporale più piccola.

Finora, il nuovo Halloween ha ricevuto ottime critiche dalle prime fortunate recensioni.

Per questo motivo Jason Blum, produttore del film, si sta già muovendo per concepire il prossimo sequel del film che riporterà le leggendarie figure di Jamie Lee Curtis (Laurie Strode) e Nick Castle (Michael Myers) a confronto, nella notte più terrificante di sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...