
In questi giorni la società di produzione Zentropa ha diffuso sette character poster provocatori di The House that Jack Built, film brutale proiettato in anteprima al Festival di Cannes e che uscirà in Italia grazie a Videa.
Scritto e diretto dal danese Lars Von Trier, The House That Jack Built vede protagonista Matt Dillon, qui nel ruolo di un efferato serial killer (figura ispirata a “Jack lo squartatore”) e fa luce su cinque omicidi da lui compiuti.
Trama: Stati Uniti, 1970. Jack (Matt Dillon) è un ingegnere che subisce il fascino della morte dopo aver ucciso una donna che aveva soccorso per strada. L’evento porterà l’uomo a commettere altri omicidi per raggiungere la perfezione collezionando altre macabre “opere d’arte”. L’obiettivo è quello di realizzare il suo più grande capolavoro ovvero una collezione di tutti i suoi omicidi all’interno di una casa da lui stesso costruita.

Nel cast: Matt Dillon, Uma Thurman (Kill Bill), Riley Keough, Ed Speleers (Howl, Love Bite), Siobhan Fallon Hogan, Bruno Ganz, Sofie Gråbøl, David Bailie e Ji-tae Yu. La storia del film è di Jenle Hallund.
The House That Jack Built è una co-produzione tra Germania, Francia, Svezia e Danimarca.
Il film è prodotto da Zentropa Entertainments di Lars Von Trier in collaborazione con Copenhagen Film Fund e sarà distribuito in Danimarca il 29 novembre 2018 mentre in Italia arriverà in autunno grazie a Videa.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Officina culturale che si occupa di Letteratura, Cinema, Arte e Teatro