E’ stata definita la giuria della prima Edizione dell’Asylum Fantastic Fest. E’ con onore che comunichiamo che il Presidente di Giuria è il M° Dario Argento e che i membri sono: Flavio Bucci, Antonio Tentori, Roberto D’Onofrio ed Emanuele Rauco.

Dario Argento – Presidente di Giuria

Del Maestro dell’horror nostrano crediamo ci sia poco da raccontare che non si sappia: ha al suo attivo 50 anni di cinema con pellicole che hanno fatto la storia del genere come Profondo Rosso, la trilogia zoologica (L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, Quattro mosche di velluto grigio) e la trilogia delle tre madri (Suspiria, Inferno e La terza Madre). E’ considerato in tutto il mondo il Maestro del Brivido. Quest’anno per la Mondadori è uscito il suo libro Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti.

Flavio Bucci

Reputato uno dei più grandi attori di cinema, teatro e televisione, ha lavorato con i principali registi italiani: da Petri a Visconti, da Tullio Giordana a Monicelli, da Argento a Magni, per non dimenticare Sorrentino, la Archibugi, Salvatores. Diverse le pellicole che lo hanno visto memorabile interprete: La proprietà non è più un furto, Suspiria, Il Marchese del Grillo, Secondo Ponzio Pilato e l’eccezionale Ligabue per la televisione italiana. Riceverà, in occasione dell’Asylum Fantastic Fest, il premio alla carriera.

Antonio Tentori

La carriera di sceneggiatore cinematografico di Tentori è iniziata grazie all’incontro con uno degli autori più importanti del cinema horror, Lucio Fulci, per il quale ha scritto il soggetto di Demonia (non accreditato) e la sceneggiatura di Un gatto nel cervello. In seguito ha collaborato, tra gli altri, con Joe D’Amato (Ritorno dalla morte – Frankenstein 2000), Sergio Stivaletti (I tre volti del terrore) e Bruno Mattei (L’isola dei morti viventiAnime perse, Zombi: La creazione).

Ha scritto, insieme a Dario Argento e a Stefano Piani, la sceneggiatura di Dracula 3D, per la regia dello stesso Argento.

Roberto D’Onofrio

Giornalista che da oltre quaranta anni collabora con le principali riviste di settore italiane e internazionali: L’Ecran Fantastique in Francia, Fangoria in America, SchiFiWorld in Spagna e Nocturno in Italia. Colleziona manifesti cinematografici e tutto ciò che è collegato al Cinema di Genere.

Emanuele Rauco

Critico per Il mucchio e La rivista del Cinematografo, inviato per RadioCinema, collabora con Il sussidiario. Scrive su quotidiani, siti e riviste, cura programmi radio, rassegne, festival e canali YouTube. È membro della Commissione selezionatrice della Mostra del Cinema di Venezia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...